FON Boards

The Fonero meeting point
It is currently Sun Nov 22, 2009 04:24

All times are UTC + 1 hour

Post new topic Reply to topic  [ 210 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Next
Author Message
 Post subject: EU - Italia
PostPosted: Fri Feb 24, 2006 17:49 
Fonero
Fonero
 Profile

allora che facciamo, ci mettiamo in coda? Italia, forza, venite fuori, non mi piace sentirmi solo. Ma chi l'ha detto che in italia e' illegale?

hello to all, I am Italian. In Italy the news is diffused that fon is illegal. I admire the spirit of Fon and try aid.

Post subject:
PostPosted: Mon Feb 27, 2006 10:04 
Fonero
Fonero
 Profile

mi sa di si, sono solo...sperduto...., sono quella piccola lucina aranciaone nel tacco dello stivale. sig!

Post subject:
PostPosted: Mon Feb 27, 2006 14:06 
Fonero
Fonero
 Profile

No, non sei solo!
Io appena mi arriva il router ordinato il 20/2 lo attivo (Ostia - RM)
Comunque più che se sia o meno legale condividere la connessione mi preoccupa come tutelarmi nel caso in cui quelcuno attraverso il mio hot-spot commetta atti illegali utilizzando di fatto il mio ip del quale resto comunque unico responsabile.
Ciao!
Giorgio.

Post subject:
PostPosted: Wed Mar 01, 2006 13:53 
Fonero
Fonero
 WWW  Profile

mi è appena arrivato il router, sta sera quando torno dal lavoro lo metto in funzione!

cmq, non vedo cosa ci sia di illegale.. non sono state liberate di recente le frequenze?

Post subject:
PostPosted: Wed Mar 01, 2006 14:25 
Fonero
Fonero
 Profile

Finalmente è arrivato anche il mio router.
Appena ho un po' di tempo lo attivo.

Post subject: info
PostPosted: Wed Mar 01, 2006 16:20 
Fonero
Fonero
 Profile

ciao a tutti!!

mi è arrivato il router linksys con il firmware della fon, ma ho delle difficoltà ad installarlo... :( :( :(

quando lo collego mi compare la pagina di configurazione del router, una vota aperta questa schermata cambio la paswword del router e collego la linea internet.

Fatto questo il foglietto nella confezione mi diche che dovrebbe aprirsi una pagina per la registrasione del AP, ma non accade nulla.
se cerco di accedere wi-fi mi fa colo entrare nella config del linksys.

E' successo anche a voi? e se si, come avete risolto?

Grazie

Post subject:
PostPosted: Wed Mar 01, 2006 18:10 
Fonero A
Fonero A
 WWW  Profile

devi accedere SOLO wifi e aprire una pagina web qualsiasi, chessò, google
e poi seguire le istruzioni del foglietto

esiste una mappa dei nostri AP in italia?

Post subject:
PostPosted: Wed Mar 01, 2006 19:14 
Fonero
Fonero
 WWW  Profile

ci sarebbe ma non è ancora attiva http://it.maps.fon.com/

Post subject:
PostPosted: Wed Mar 01, 2006 19:23 
Fonero
Fonero
 Profile

ciao INeDiA, ho provato ad accedere solo wifi, ma non va, mi chiede sempre di configurare il router.

Adesso ho provato a cambiare firmware utilizzando l'advanced 0.6.0 e non quello specifico per il gs,.
Qui in uffico sembra dar segni di vita, lo proverò a casa e poi ti saprò dire.

Post subject: RISOLTO :D
PostPosted: Thu Mar 02, 2006 08:25 
Fonero
Fonero
 Profile

Ho risolto tutti i problemi che avevo con il ruter, ho messo su il firmware FONadvanced-0.6.0 e cono riuscito a farlo partire correttamente.

Post subject:
PostPosted: Thu Mar 02, 2006 23:14 
Fonero
Fonero
 WWW  Profile

ciao centaurx, ho avuto il tuo stesso problema ed ho quindi aggiornato alla versione advanced 0.6.0 ma nonostante questo non mi è apparsa la famosa pagina per la registazione dell'access point.. tu come hai fatto?

grazie!

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 12:20 
Fonero
Fonero
 Profile

Ciao r3g,

io ho risolto il problema in questo modo:

1. aggiornare il firmware con l'advanced 0.6.0
2. collego il router alla rete internet
3. entro nel manage del router con l'indirizzo di default 192.168.10.1
4. cambio la psw del router
5. reset con il tastino dietro il lonksys ( premilo per 3 secondi)
6. un browser ( io ho provato sia con IE che con Firefox, funziona in entrambi i modi.
7. compare una schermata di login di fon

a questo punto non mi è venuta sbito la hompage che mi permetteva di registrare l'ap, ma avevo solo una pagina che mi chiedeva di inserire login e psw o registrarmi al sito per 120 gg.
Ho resettato di nuovo il router e finalmente mi ha dato la tanto amata pagina di registrazione menzionata nella giuda della confezione.

se hai problemi fammi sapere

centaurx

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 14:57 
Fonero
Fonero
 Profile

ma allora non sono solo: che bello.
personalmente ho seguito le istruzioni ma non ho risolto un gran che.
non riuscivo nemmeno a trovare la pagina di default che ho capito grazie a voi che e' 192.168.10.1 .
non so che versione di firmware ho.
appena equipaggiato tentero' di accedere via wireless per completare la registrazione e vi faro' sapere la mia esperienza.
io trovo stimolante questo FON , sia per l'idea di fondo che condivido, sia perche mi costringera' a prendere il wifi sul serio....per evitare utilizzo (e quindi meno banda a me ) indesiderato della mia rete.
a presto: non sparite...

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 15:04 
Fonero
Fonero
 WWW  Profile

ti ringrazio centaurx

ho seguito un procedimento simile al tuo ma non conto le volte che ho resettato il router :)

il problema è che io ho già un router al quale collego WRT54GS per poter utilizzare quest'ultimo solamente come access point e switch di rete. quindi non ho configurato la WAN e disabilitato il DHCP (il mio server DHCP è il router).
Comunque l'ultima volta che ho resettato il router sono andato all'indirizzo 192.168.10.1 PRIMA ancora di (ri)configurare il WRT come sopra descritto ma non mi è mai uscita alcuna pagina di Login e/o Registrazione dell'access point :(

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 15:13 
Fonero
Fonero
 WWW  Profile

ho trovato un articolo interessante ( http://www.fonspot.nl/joomla/index.php? ... lang=en_GB ) dove si legge che si può registrare l'access point solamente entro 5 minuti dall'accensione del router (ora provo a vedere se mi appare la famosa schermata), viene menzionata inoltre una falla di sicurezza per la quale si può trovare una patch qui: http://www.fonspot.nl/phpbb/viewtopic.php?t=15

NB: sul forum c'è pure una sezione Italiana :)
http://fonspot.nl/phpbb/viewforum.php?f=17

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 15:21 
Fonero
Fonero
 WWW  Profile

scusate un'attimo, ma che URL appare durante la famosa schermata? ho capito che bisogna andare su un'indirizzo qualsiasi tipo google.com.. ma dipende anche dal sistema operativo? forse non mi appare perchè il wi-fi ce l'ho solo sul Mac e per quello che ne so Mac OS X potrebbe non essere compatibile con questa cosa :shock:

che assurdità

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 18:44 
Fonero
Fonero
 Profile

non penso sia importante il sistema operativo, perchè è il browser che ti permette l'abilitazione del servizio.

quando l'ho provato in uffico, mi sono accorto che aprendo ie o firefox ,questo cerca di puntare a un link simile https:\\login.fon.com......192.168..... etc etc ma non ti so dire la stinga esatta, non gli ho dato più di tanto peso.

prova a resettarlo tenendo premuto il reset per 30 sec, (questo per ripristinare la configurazione iniziale) poi collegati subito wi-fi all'ap e prova a vedere se punta a un link simile a quello scritto prima.
fatto questo prova a collegare il tuo router a quello linksys ( tutto questo entro 5 min dal reset)

Post subject:
PostPosted: Fri Mar 03, 2006 21:45 
Fonero A
Fonero A
 WWW  Profile

r3g wrote:
scusate un'attimo, ma che URL appare durante la famosa schermata? ho capito che bisogna andare su un'indirizzo qualsiasi tipo google.com.. ma dipende anche dal sistema operativo? forse non mi appare perchè il wi-fi ce l'ho solo sul Mac e per quello che ne so Mac OS X potrebbe non essere compatibile con questa cosa :shock:

che assurdità

anche io ho un mac... comunque sto firmware non è una scienza esatta, io spesso faccio tentativi del tutto casuali per far funzionare qualcosa...

Post subject: Ciao "foneri" italiani....
PostPosted: Sat Mar 04, 2006 09:40 
Fonero
Fonero
 Profile

Non sapete come desidererei avere i vostri problemi di configurazione!!!

Si si :) avete letto bene... come mai? Perchè semplicemente a me NON è ancora arrivato... e si che l'ho ordinato il 18 Febbraio... è normale o qualcuno se l'è preso al posto mio?? A voi in quanto tempo ve lo hanno consegnato?
E nel caso non arrivasse... a chi scrivo? cioè, questo di FON non sembra un "negozio online" con gestione clienti etc... con chi me la prendo??

Grazie, scusate l'OT, spero di condividere presto la mia rete :) bye

Post subject:
PostPosted: Sun Mar 05, 2006 05:14 
Fonero
Fonero
 Profile

cioa fulesp,
a me è arrivato in 3 giorni dalla richiesta sul web.
Nel sito Fon ha come contatto questo indirizzo e-mail: info@fon.com, se non ti è ancora arrivato prova a chiedere lo stato di spedizione. Se ti può essere utile, a me il router è arrivato tramite UPS, presumo che la merce sia assicurata e con un codice di spedizione quindi risalendo a quello si può rintacciare il pacco.

Se Fon ha usato queste accortezze credo si possa risolvere il tuo problema, prova a scrivergli.

Post new topic Reply to topic  [ 210 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Next

All times are UTC + 1 hour